Carissimi autori, carissime autrici,
Come abbiamo sempre specificato e ci piace ribadire anche in questa occasione, per noi organizzatori la Cerimonia di Premiazione è il momento più importante di tutto il Premio Città di Arce. Per questo motivo abbiamo un montepremi tale da soddisfare, almeno in parte, l’esigenza di uno spostamento da città anche molto lontane da Arce. A tal proposito, come per lo scorso anno, ai quarti e quinti classificati della classifica finale, verrà dato un rimborso spese chilometrico in base al minor costo del biglietto del treno, dalla località di provenienza fino ad Arce, ma solo per coloro che vengono da distanze superiori ai 200 chilometri. Per chi volesse pernottare, quindi arrivare il giorno prima o partire il giorno dopo, abbiamo una convenzione con i nostri alberghi a 30,00 euro a notte. Per ulteriori informazioni potete contattarci al n. 339.3006879.
gentile dr. De Santis, vorrepere se, vista la proroga del termine di presentazione delle opere, resterà immutata la data, divenuta molto ravvicinata, della cerimonia di premiazione. Inoltre vorrei conoscere se la quota di iscrizione si estende anche agli editori dei libri, che non partecipano ai Premi con tassa di iscrizione. Grazie, cordiali saluti, Annamaria Ferramosca
Buonasera sig.ra Annamaria,
la cerimonia di premiazione avverrà il 1 ottobre 2024! Non credo sia molto vicina. Consideri che abbiamo molti libri di narrativa e di saggistica e leggerli tutti non è semplice, in poco tempo; questo il motivo per cui il Premio è passato biennale. Purtroppo facciamo pagare le spese di segreteria anche alle case editrici (che sono abbastanza) perché riversiamo tutto il montepremi agli autori stessi! Per le altre spese organizzative ci sono le istituzioni e gli sponsor.
Quando verranno annunciati i vincitori della categoria Racconti?
Buongiorno sig. Ricardo,
Non appena terminate le valutazioni dei libri cartacei si passerà ai racconti. Previsto per primi di marzo 2024.